Chi Siamo

Chi Siamo

Lino Zubani

Simone Orsenigo

Flora Conservation raggruppa al suo interno diversi professionisti impegnati da anni in progetti internazionali di conservazione della biodiversità vegetale. I nostri studi principali comprendono la germinazione, la conservazione e l’ecologia delle specie spontanee. Da questi interessi nasce l’idea di costituire un’azienda unicamente incentrata sulla produzione di specie autoctone con lo scopo di portare innovazione e sostenibilità nel mercato del verde. Tutti i membri dello staff vantano esperienze nazionali ed estere e collaborazioni pluriennali con numerosi enti internazionali. La nostra esperienza scientifica è inoltre affiancata alle capacità tecniche che ci consentono di creare prodotti rustici e resistenti, in grado di essere impiegati nei più svariati progetti.

Le conoscenze ecologiche ci permettono di scegliere le specie adatte ad ogni tipo d’intervento, sempre rispettando la biodiversità locale e il risparmio di risorse manutentive successive all’impianto.

Siamo ad oggi la prima azienda italiana che produce unicamente piante e sementi di specie spontanee della flora italiana, tutte di origine locale.