Lino Zubani

Simone Orsenigo

Tutte le piante Flora Conservation vengono prodotte interamente in azienda. Il seme viene raccolto nei campi dalle nostre piante madri, viene seminato e successivamente trapiantato.

 

Tutte le piante Flora Conservation sono coltivate all’aperto dove vengono esposte alle condizioni ambientali che si troveranno ad affrontare una volta trapiantate. Questo trattamento “poco delicato” permette di selezionare gli individui più resistenti e meglio adattati al nostro clima.

Ogni pianta è riprodotta partendo da semi raccolti dai nostri campi da seme. Ogni anno una piccola parte di semi viene raccolta in natura per incrementare la diversità genetica delle piante madri. Una caratteristica molto importante è quella di avere piante diverse e non cloni che possano grazie all’elevata variabilità genetica resistere agli attacchi e ai periodi più difficili dell’anno.

I vasi impiegati, prodotti in Italia, vengono scelti accuratamente per la loro resistenza in quanto sono sottoposti a condizioni climatiche estreme (dai -15° d’inverno ai +40° d’estate) anche per molti anni. Una volta effettuato il trapianto, il più delle volte i vasi possono essere riutilizzati per altre colture.

Le dimensioni dei vasi sono studiate per un loro impiego a seconda della esigenze della specie trattate e dall’età della pianta.

Catalogo